Antica Terra di LavoroCronacaNewsNotizie dalla RegionePagina Nazionale

Mondragone. Arresti per camorra, il sindaco Sciappa: "Oggi è un bel giorno. Lo Stato ha vinto"

Giovanni Schiappa

Giovanni Schiappa


MONDRAGONE. “Oggi è un bel giorno per Mondragone. Per i cittadini onesti e laboriosi, per gli imprenditori rispettosi della legge, per i giovani. Gli arresti eseguiti dai carabinieri e le brillanti indagini della magistratura hanno permesso di disarticolare e di fermare quanti stavano cercando di riportare la città indietro nel tempo, agli anni oscuri dell’asfissiante oppressione della criminalità sul tessuto economico e sociale di Mondragone e della paura. Una cappa ed una presenza che hanno sempre frenato le energie migliori e le possibilità di crescita e di sviluppo sano delle attività economica. Gli arresti di oggi confermano che a Mondragone lo Stato ha già vinto la sua battaglia contro la criminalità e contro l’illegalità. Siamo di fronte ad uno sparuto gruppo che cerca di ricostruire organizzazioni già da tempo disarticolate, provando a far rivivere sodalizi criminali estranei alla coscienza dei mondragonesi onesti, che sono la stragrande maggioranza della popolazione, gente abituata da sempre a lavorare duramente, in silenzio e nel rispetto della legge e delle regole della convivenza civile, con grande capacità, professionalità e laboriosità.
Un ringraziamento alla magistratura ed alle forze dell’ordine per la loro continua ed incessante azione a difesa del territorio, a tutela della sicurezza dei cittadini ed a presidio della legalità, frutto di un costante impegno che è anche l’espressione della costante attenzione dello Stato per Mondragone”.
Leggi anche: Mondragone. Traffico di droga, estorsione sui lavori pubblici, tentati omicidi: 57 arresti

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

What is your reaction?

Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
0

Comments are closed.