• Sab. Apr 20th, 2024

Mondragone. Arrivato il Governatore De Luca in città

Mondragone – Ore di altissima tensione si registrano in città dopo la fuga dei Bulgari dalla zona rossa. Come mostrato nel video di poche ore fa, un gruppo di persone si è allontanato dalla zona rossa per poi girare per viale Margherita. Una protesta che ha scatenato anche il sussulto dei residenti.

Poco fa è giunto in Città, il Governatore Vincenzo De Luca, che si è rapidamente attivato per richiedere al Ministro dell’Interno Lamorgese, l’intervento dell’esercito in loco. Per cercare di riportare la situazione alla normalità, il Governatore è in queste ore a Mondragone.

Le Forze dell’Ordine che presidiano i varchi sono riuscite a riportare dentro gli stranieri.

La ribellione di oggi è sintomo della tensione che si vive negli ultimi giorni nella città a causa del focolaio di Coronavirus. Sono 49 i casi di positività al Covid.

Questa mattina ho avuto un colloquio con il Ministro dell’Interno Luciana Lamorgese in relazione alla zona rossa istituita negli ex palazzi Cirio di Mondragone. Ho chiesto l’invio urgente di un centinaio di uomini delle forze dell’ordine per garantire il controllo rigoroso del territorio. Il Ministro ha annunciato l’arrivo di un contingente dell’Esercito” afferma il Governatore Vincenzo De Luca.

08/03/2015 Roma, trasmissione televisiva In 1/2 ora, nella foto Vincenzo De Luca

La situazione non risulta ancora rientrata al momento e pare che siano blocchi sulla Domiziana. I cittadini mondragonesi sono ancora in forte tensione. Situazione analoga si registra nei pressi dei palazzi Cirio, dove c’è ancora forte scompiglio.

Il video realizzato da Ilaria Arpino poche ore fa a Mondragone
USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Demelza Marotta

Giornalista pubblicista e Vice Direttrice di V-News.it. Laureata in Scienze della Comunicazione presso "La Sapienza" Roma, con indirizzo Comunicazioni di massa. Esperta in comunicazione istituzionale e gestione delle pagine social. Solare, dinamica e determinata

error: Content is protected !!