Lun. Giu 1st, 2020

V-news.it

Quotidiano IN-formazione

Mondragone. Buche stradali, avviata la manutenzione

3 min read
EVENTI IN EVIDENZA

MONDRAGONE. E’ partita questa mattina l’opera di manutenzione delle strade cittadine,

disposta dall’Amministrazione comunale guidata dal Sindaco Virgilio Pacifico, per rimediare al dissesto stradale con l’enorme quantità di buche venute a crearsi a margine della straordinaria ondata di maltempo degli ultimi due mesi, con costanti precipitazioni piovose e talvolta anche nevose, che non ha risparmiato la città di Mondragone, cosi’ come tutte le città della Penisola.

Fortunatamente – spiega l’Assessore ai Lavori pubblici Giuseppe Piazza – l’eccezionale ondata di maltempo ci ha dato qualche giorno di tregua e, finalmente, siamo riusciti ad intervenire con un’opera di manutenzione delle nostre strade, dove in alcuni casi si sono formati dei veri e propri crateri. Controlleremo – continua Piazza – che tutte le strade che necessitino di interventi urgenti non vengano trascurate, fermo restando che siamo aperti a tutte le segnalazioni del caso da parte della cittadinanza presso l’ufficio tecnico comunale.” Anche il Sindaco Virgilio Pacifico ha commentato l’intervento sulle strade comunali: “Purtroppo per noi – spiega il Sindaco –ereditiamo una rete stradale in molti casi al limite del praticabile e, come sappiamo, l’ente comunale non ha la forza economica per un rifacimento del manto stradale completo di tutte le strade dove ce ne sarebbe il bisogno. Ciò nondimeno, non appena il tempo ce lo ha concesso, siamo intervenuti con quest’opera di manutenzione, per evitare ulteriori disagi alla cittadinanza e, per la verità, un sicuro aumento del contenzioso dovuto alle buche nei confronti dell’ente, sebbene nulla si poteva fare rispetto ad un maltempo che ha colpito indistintamente tutta Italia, creando danni in molti casi ben più gravi dei nostri.” Ecco l’elenco delle strade oggetto di manutenzione, suscettibile di ulteriori aggiunte in funzione delle segnalazioni:

Via XI Febbraio, Via Trento, Via Giardini, Via S. D’Acquisto, Via Falcone, Via Elena, Piazzetta Crocella, Via Palermo, Via Domiziana (anche la rotatoria), Via Brodella, Via Goito, Via del Crocifisso, Via Bari, Via Como, Via Fiumara, Via Cementare, Via Venezia e Lungomare sud.

Leggi anche:

Casal di Principe/Casapesenna. Operazione ‘Zenit’: sequestro da 2 milioni al clan Zagaria

Caserta. Scuole superiori, la Rete Genitori incontra Magliocca

SOSTIENICI!
In queste settimane di pandemia noi giornalisti, se facciamo con coscienza il nostro lavoro, svolgiamo un servizio pubblico. Anche per questo ogni giorno qui a V-news.it siamo orgogliosi di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. La pubblicità, in un periodo in cui l'economia è ferma, offre dei ricavi limitati. Non in linea con il boom di accessi. Per questo chiedo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, di qualunque tipo possiate farlo, fondamentale per il nostro lavoro.
Siamo un progetto no-profit di comunicazione assolutamente innovativo in Italia e rimarremo sempre tali.
Diventate utenti sostenitori cliccando qui.
Grazie, Thomas Scalera

Open

Close