• Gio. Ott 28th, 2021

Mondragone. Il dato in controtendenza, la città ha il più alto tasso di nascite in Italia

DiThomas Scalera

Dic 24, 2016

Il Sindaco di Mondragone Giovanni Schiappa ha commentato i dati forniti dalla Fondazione “Migrantes” della Chiesa cattolica, secondo cui la Città ai piedi del Petrino sarebbe la prima in Italia in quanto a fiocchi di nascita. Un dato molto positivo, se si considera che lo scorso anno – in Italia – ci sono stati circa 160mila decessi in più rispetto alle nascite. In Campania il tasso di natalità è di 8,7 ogni 1000 abitanti, rispetto ai decessi che sono 9,7 su 1000. La notizia relativa all’alto numero di nascite a Mondragone è stata accolta positivamente dall’Amministrazione comunale ed è stata comunicata ieri, 23 Dicembre, durante il brindisi di fine anno con il Primo cittadino Giovanni Schiappa: “Da fonti della Fondazione Migrantes apprendiamo che la nostra Città detiene il singolare primato di natalità in Italia: il tasso di nascite è superiore a quello relativo alla mortalità. Su ogni mille abitanti, infatti, abbiamo circa 10 nascite a fronte di 8,9 decessi. Si tratta, certamente, di una notizia molto positiva che ci fa ben sperare, perché dimostra che Mondragone è una Città viva ed in piena rinascita”.

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Thomas Scalera

Il Guru