Mondragone. Il salone della Chiesa di San Rufino ospiterà la presentazione de “Il Silenzio uccide”

EVENTI IN EVIDENZA

 

Decisa la location per la presentazione della campagna di sensibilizzazione “Il Silenzio uccide“.

Il progetto, in fase di realizzazione già da alcuni mesi,  nasce dall’idea di Giovanna Licenziato, Miss Curvy 2017, che, attraverso l’analisi di esperienze reali ed il lavoro di un team di esperti, coinvolti nel progetto, sta realizzando una campagna contro la violenza sulle donne, con l’idea di educare al rispetto ed alla non violenza i nuovi uomini del domani.

La campagna è patrocinata dall’Associazione V.E.R.I. di Mondragone, un’associazione molto presente sul territorio e che rappresenta un valido supporto per le donne vittima di violenze, che presso la Casa di V.E.R.I. ricevono sostegno ed aiuto da figure professionali esperte. Un’associazione che lavora a numerosi progetti, come la realizzazione di un B.&B., che sarà realizzato a breve per offrire aiuto e lavoro per le donne vittime di violenza, tutto questo grazie all’impegno ed alla forza costante di Clementina Ianniello, madre di Veronica Abbate, la ragazza uccisa a Mondragone nel 2006 a soli diciannove anni dal suo ex fidanzato. Sarà proprio lei la voce narrante del video della presentazione di questo progetto, un video realizzato dallo staff di Giovanna Licenziato,  le cui scene illustreranno i diversi casi di violenza sulle donne e soprattutto come fare a riconoscere gli atteggiamenti “a rischio” assunti dal proprio partner, raccontando diversi casi di violenza psicologica, fisica, domestica, che molte donne spesso e ancora tutt’oggi sono obbligate a subire, soprattutto dal partner o dall’ex partner. La data dell’8 Marzo è stata scelta in memoria di tutte le donne vittime di violenza. Alla presentazione che avrà luogo presso il Salone della Chiesa di San Rufino in viale Regina Margherita alle ore 17,30 , prenderanno parte oltre all’Associazione V.E.R.I. anche le istituzioni locali e le forze dell’ordine. Interverranno alla presentazione l’avvocato Umberto Di Gennaro, la giornalista Mina Iazzetta, la giornalista di V-News.it Demelza Marotta, l’evento sarà condotto da Mino Monelli, presentatore e talent scout di Giovanna Licenziato, il Daiana Photo Team,  che ha realizzato interamente foto e video della campagna, con la fotografa Daiana Santoro e il video maker Vito Pagliuca (locandina dell’evento in articolo). La campagna di sensibilizzazione contro la violenza sulle donne è seguita da V-News.it  Lo staff degli attori è composto da Megghi Abbinante  e Vincenzo Minervini,  che sono i partner ufficiali dello staff di Giovanna Licenziato,  curato dal manager Francesco Carlo Alberto Rocco. Durante la presentazione si esibiranno la Scuola di Danza “La Diva Dance Academy” di Marcella e Valentina Panetta ed  il gruppo musicale “Anime Ribelli“.

 

LEGGI ANCHE:

Castel Volturno – Pineta Grande, oggi il convegno dell’associazione V.E.R.I

Cellole – Centro antiviolenza, domani l’inaugurazione al Comune

SOSTIENICI!
In queste settimane di pandemia noi giornalisti, se facciamo con coscienza il nostro lavoro, svolgiamo un servizio pubblico. Anche per questo ogni giorno qui a V-news.it siamo orgogliosi di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. La pubblicità, in un periodo in cui l'economia è ferma, offre dei ricavi limitati. Non in linea con il boom di accessi. Per questo chiedo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, di qualunque tipo possiate farlo, fondamentale per il nostro lavoro.
Siamo un progetto no-profit di comunicazione assolutamente innovativo in Italia e rimarremo sempre tali.
Diventate utenti sostenitori cliccando qui.
Grazie, Thomas Scalera

What is your reaction?

Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
0

Comments are closed.