• Ven. Mar 29th, 2024

Mondragone. L’AMBC: “Il pasticcio del decreto del sindaco per la videoconferenza”

Breve comunicato dell’Associazione Mondragone Bene Comune

MONDRAGONE. L’AMBC è costretta –suo malgrado-a rompere il suo momentaneo silenzio scelto per queste giornate di riti pasquali. Con il decreto sindacale n. 40 del 9 aprile scorso il sindaco Pacifico ha disposto l’abilitazione alla svolgimento delle sedute della Giunta comunale e del Consiglio comunale in audioconferenza, videoconferenza e/o teleconferenza, stabilendo i criteri per lo svolgimento delle sedute in modalità telematica durante l’attuale emergenza. L’AMBC da un mese sta chiedendo la convocazione del Consiglio in modalità di videoconferenza (abbiamo anche proposto l’utilizzo del Palazzetto dello Sport). Quindi, tutto bene? Purtroppo no: Il decreto è carente sotto molti profili e, in particolare, non considera l’esclusività della videoconferenza, come prevede espressamente l’art. 73, comma 1, del Decreto-legge 17 marzo 2020, n. 18 (non è prevista alcuna modalità audio!) e non prevede le modalità per permettere una adeguata pubblicità delle sedute. Ma è soprattutto illegittimo laddove il sindaco regolamenta anche il Consiglio comunale. E no, è di esclusiva competenza del presidente del Consiglio decretare in merito alle sedute dell’Assemblea e non può essere il sindaco a farlo! Ma chi è che vi porta per mano a fare questi incredibili scivoloni?

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Comunicato Stampa

I comunicati stampa

error: Content is protected !!