• Gio. Mar 28th, 2024

Mondragone. L’AMBC per la Festa della Liberazione

Comunicato stampa dell’AMBC

MONDRAGONE. Oggi 25 Aprile è la Festa della Liberazione dal fascismo. Come ha proposto l’ANPI, cantiamo Bella Ciao, la più bella e famosa canzone al mondo. Cantiamola per ricordare chi ci ha tirato fuori dalla guerra e ci ha regalato una Costituzione e la Libertà. L’Associazione Mondragone Bene Comune vi propone la  versione turca di questa canzone, cantata da un gruppo molto famoso in Turchia chiamato Grup Yorum, che da un anno è in sciopero della fame perché sono imprigionati per le loro idee politiche sotto la dittatura di Erdogan; pochi giorni fa è morta Helin Bölek, la cantante, una ragazza di 28 anni, che si è lasciata morire perché non vedeva speranze, in un paese dove le è vietato cantare, vietato avere idee. E vi propone anche il racconto corale di 6 partigiane: www.openddb.it/film/bandite. Il 25 Aprile sia sempre vissuta e valorizzata come la giornata che rappresenta l’Italia ritrovata, l’Italia del lavoro, l’Italia antirazzista, l’Italia antifascista, l’Italia democratica. Dalle ore 8 sui profili social dell’Anpi facebookAnpinazionale  il racconto fotografico delle celebrazioni. Alle 14:30 parte il corteo virtuale che potrà essere seguito dal sito dell’evento e da quelli di alcune testate giornalistiche. Quello ufficiale è: www.25aprile2020.it. BUONA FESTA DELLA LIBERAZIONE A TUTTI. W LA RESISTENZA, W IL 25 APRILE.  https://www.facebook.com/25aprileiorestolibero.

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Comunicato Stampa

I comunicati stampa

error: Content is protected !!