• Sab. Apr 20th, 2024

Mondragone. L’AMBC: “Sì allo Sciopero per l’Ambiente e ai Sabati Sostenibili!”

Comunicato stampa dell’Associazione Mondragone Bene Comune

MONDRAGONE. Il 27 settembre prossimo, ricordiamolo, è il giorno scelto dal movimento “Fridays for future” in Italia https://www.fridaysforfutureitalia.it/ per partecipare alla mobilitazione mondiale “Climate Action Week” con uno sciopero a livello nazionale, il terzo “Global Strike for Future”. Il Ministro Fioramonti ha dichiarato che il 27 settembre saluterà gli studenti che prenderanno parte alla manifestazione, in quanto si tratta della più importante lezione che gli stessi (studenti) possano frequentare. <Come Ministero –ha dichiarato Fioramonti– lanceremo un banner che verrà messo sulla facciata del Ministero per raccontare la nostra dedizione alla lotta contro i cambiamenti climatici e anche quindi utilizzare la scuola, l’università e la ricerca per una mission, una missione collettiva di collaborazione contro i cambiamenti climatici e poi ospiteremo numerose scuole all’interno del Ministero per raccontare i loro progetti di transizione ecologica, i loro progetti di efficientamento energetico. Tutti quei progetti che le scuole realizzano e che hanno a che vedere con la tutela e la salvaguardia dell’ambiente>. L’AMBC si appella a tutte le scuole della città e a tutti gli studenti affinché partecipino attivamente alla mobilitazione, organizzando iniziative e manifestazioni. L’Associazione Mondragone Bene Comune- AMBC aderisce alla mobilitazione globale per il clima indetta in tutto il mondo dal movimento #FridaysForFuture per il 27 settembre 2019 facendo propria e rilanciando la proposta di Leonardo Becchetti https://www.nexteconomia.org/ e del presidente di ASviS Enrico Giovannini https://asvis.it dei <Sabati Sostenibili>: https://www.avvenire.it/opinioni/pagine/raddoppiamo-il-futuro-con-i-sabati-sostenibili. A partire dal 28 settembre prossimo facciamo diventare il sabato (quando la maggioranza delle persone fa la spesa settimanale) il giorno dell’impegno per cambiare i modelli produttivi e le abitudini di consumo a favore di uno sviluppo sostenibile: questo l’obiettivo dei Saturdays for Future https://saturdaysforfuture.it. Partecipiamo tutti, facciamo la nostra parte! Non abbiamo più tempo e non possiamo più aspettare che a muoversi siano gli altri. Piccoli o grandi azioni, piccoli o grandi gesti quotidiani possono fare la differenza. E incominciamo a valutare l’azione dei decisori pubblici (a tutti i livelli, a partire da quello a noi più vicino) dal loro impegno concreto in favore dell’ambiente e in favore degli ultimi, dei più poveri, di chi resta indietro, non ce la fa e arranca. Le due cose (ambiente e povertà) stanno insieme: https://www.youtube.com/watch?v=AbjQ2XYlQTM&feature=youtu.be.

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Comunicato Stampa

I comunicati stampa

error: Content is protected !!