• Mar. Ott 19th, 2021

Mondragone. Mercatino Solidale Biologico, visita del sindaco Schiappa agli alunni della “Stella Maris”

DiThomas Scalera

Mar 16, 2017

MONDRAGONE. Il Sindaco Giovanni Schiappa ha fatto visita, ieri mattina, agli alunni della scuola primaria “Stella Maris”, che guidati dalle insegnanti Margherita Iuliano, Margherita Luongo, Dionisia Puoti e Cinzia Cerqua, oltre che dal Dirigente scolastico Beatrice Tavoletta, sono stati impegnati nel progetto del “laboratorio biologico floro-orto-didattico”, attraverso il quale hanno promosso il Mercatino Solidale.

L’obiettivo di questo lavoro è quello di ampliare le conoscenze e i comportamenti più corretti con il cibo e le proprie origini, promuovendo la cultura della salute, mediante attraverso una corretta alimentazione fatta da alimenti biologici.

“Ancora una volta – commenta il Sindaco Giovanni Schiappa – i nostri bambini, guidati da insegnanti capaci e lungimiranti, riescono con grande semplicità ad essere da esempio per i più grandi, tracciando un percorso – quello della sana alimentazione biologica e rispettosa dell’ambiente – ormai consigliato da tutti gli esperti del mondo dell’alimentazione.”

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Thomas Scalera

Il Guru