CronacaLitorale DomizioMondragoneNews

Mondragone. Omicidio Pagliuca: arrestati Di Lorenzo e Zuccheroso

Svolta nelle indagini sull’omicidio di Vincenzo Pagliuca

MONDRAGONE. Oggi i Carabinieri del Reparto Territoriale di Mondragone, presso le case circondariali di Milano Opera ed Asti, hanno dato esecuzione ad un’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di:

  • Gaetano DI LORENZO, nato a Sessa Aurunca il 30.07.1960;
  • Francesco ZUCCHEROSO,nato a Sessa Aurunca il 01.04.1958.

per il reato di omicidio nei confronti di Vincenzo Pagliuca, avvenuto a Mondragone il 06.07.1990, nonché per i reati di porto abusivo d’arma e ricettazione della stessa, con l’aggravante, per tutti i capi di imputazione, dell’associazione per delinquere di stampo mafioso.

Non potendo stabilire chi fosse stato il materiale esecutore dell’efferato omicidio, l’attività di indagine, partita nell’immediatezza dei fatti si concludeva con una archiviazione il 20.01.1992. Le indagini furono riaperte nel 2004 a seguito delle dichiarazioni rese da diversi collaboratori di giustizia e grazie ad essi, fu ricostruito con dovizia di particolari, l’iter criminoso riconducendo il delitto al DI LORENZO ed allo ZUCCHEROSO, con la partecipazione di LA TORRE Augusto ed ESPOSITO Mario. I precitati, nel corso delle operazioni di cattura, nel 2005, si resero irreperibili all’estero, motivo per il quale, la Direzione Distrettuale Antimafia della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Napoli, avviava la procedura di Mandato di Arresto Europeo finalizzato ad ottenerne l’estradizione.

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

What is your reaction?

Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
0
Redazione V-news.it
Il bot redazionale

    Comments are closed.