• Gio. Mar 28th, 2024

Mondragone. Pizza festival ed ospiti d’eccezione per questo weekend.

MONDRAGONE – Questa sera si apre il weekend del Pizza Festival promosso dal Comune di Mondragone

e dall’Associazione Pizzaioli Mondragone Mondrapizza.

Il progetto è stato realizzato in collaborazione con le pizzeria locali.

Il Mondragone Pizza festival si terrà nei giorni 30 e 31 Agosto e il primo Settembre. Il lungomare di Mondragone ospiterà i pizzaioli locali e non, per la promozione di una delle più antiche tradizioni culinarie, quella della pizza. Ci sarà un confronto tra tecnici, operatori ed amanti della pizza sulle tecniche, sulla lievitazione e tutto ciò che riguarda l’eccellenza agroalimentare nostrana, grazie alla presenza dei campioni locali della pizza.

L’evento trasformerà il lungomare in una vera e grande pizzeria a cielo aperto, come si evince dalla pagina social dell’evento. Il Festival sarà allestito in piazza Luigi Conte con Area food, area workshop, area kidslab, area musica, area baby.

Ospite della Manifestazione sarà il maestro pizzaiolo Luciano Sorbillo che inaugurerà l’evento e presenterà il libro “Diritto alla Pizza” , con l’autore Angelo Pisani e il Magistrato Nicola Graziani, autore della prefazione.

I partners dell’evento sono: Caseificio Migliore, Rosa Molini, Ambrosio Cirio Passione Verace e Sponsor ufficiali : Andrea Petrone Antica Distilleria Petrone, Lisita.

La manifestazione avrà come ospite d’eccezione questa sera Eddy Napoli e la Luna Rossa Orchestra, mentre James Senese il noto cantante e sassofonista, con Napoli Centrale, sarà l’ospite internazionale atteso per la chiusura dell’evento, domenica sera. Eventi assolutamente da non perdere dedicati alla grande musica partenopea.

James Senese live
USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Demelza Marotta

Giornalista pubblicista e Vice Direttrice di V-News.it. Laureata in Scienze della Comunicazione presso "La Sapienza" Roma, con indirizzo Comunicazioni di massa. Esperta in comunicazione istituzionale e gestione delle pagine social. Solare, dinamica e determinata

error: Content is protected !!