Antica Terra di LavoroCronacaLitorale DomizioNewsPoliticaPolitica localeProvincia

Mondragone – Servizi on-line del Comune, oggi la presentazione ufficiale

Oggi, lunedi 12 Dicembre, a partire dalle ore 16 presso Sala Conferenze “Mario Pacifico” del Museo Civico Archeologico “Biagio Greco” di Via Genova, si terrà la presentazione dei servizi on line del S.U.E. (Sportello Unico dell’Edilizia). A fare gli onori di casa ai tecnici presenti l’Assessore comunale delegato all’Urbanistica geom. Antonio Pagliaro ed il Responsabile dell’Urbanistica arch. Salvatore Catanzano. In questa sede, vi sarà l’opportunità di conoscere meglio il software della suite Urbi di P.A. Digitale SpA, attivato da pochi giorni presso il Comune di Mondragone ed accessibile dal sito istituzionale dell’Ente www.comune.mondragone.ce.it. Oltre alla presentazione dei nuovi servizi, curata dalla P.A. Digitale Adriatica, distributore ufficiale del software in uso, l’incontro si propone come momento formativo per i tecnici, che potranno seguire come accreditarsi al sistema, scaricare la modulistica, presentare le proprie istanze e seguire l’evoluzione delle proprie pratiche. I servizi on-line del S.U.E. forniscono la modulistica necessaria a costituire il fascicolo da presentare al Comune, differenziato per tipologia di pratica edilizia.

Selezionando il procedimento per cui si vuole inoltrare l’istanza, è possibile scaricare gli allegati obbligatori e non, oltre ai moduli da compilare. Una volta acquisiti i documenti necessari e, soltanto dopo averli firmati digitalmente, l’utente potrà inoltrare l’istanza al Comune di Mondragone, che la registrerà all’interno del proprio sistema informativo. “Altro passo in avanti in materia di sburocratizzazione – commenta il Sindaco Giovanni Schiappae di semplificazione del rapporto tra i cittadini e la pubblica amministrazione. Bisogna smetterla di complicare la vita ai cittadini e ai tecnici e, mediante l’informatizzazione spinta, il Comune di Mondragone deve essere sempre più sinonimo di celerità e chiarezza”.

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

What is your reaction?

Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
0

Comments are closed.