NewsPoliticaRoccamonfina

Montefusco nomina la Giunta, stasera il consiglio comunale

ROCCAMONFINA – Montefusco finalmente nomina la Giunta comunale. Si svolgerà oggi pomeriggio in prima convocazione a partire dalle ore 17:00, presso il Municipio sito in piazza Nicola Amore, il consiglio comunale che vedrà finalmente la nomina della Giunta comunale ad oltre un mese dalle elezioni per il rinnovo del consiglio.

Stando a quanto trapela dagli ambienti della maggioranza, che in questo secondo mandato occuperà l’intero consiglio comunale compresi i banchi delle opposizioni poiché queste non hanno presentato nessuna lista alle elezioni amministrative dello scorso settembre, la nuova Giunta comunale molto probabilmente sarà composta dal vicesindaco Mario Di Pippo, da Vittorio De Filippo (salvo eventualità incompatibilità per il suo ruolo di Presidente della Fondazione Nicola Amore, da Giada Prata e Chiara Pacitto.

Sarebbe dunque passata la linea voluta dal primo cittadino Carlo Montefusco di dare luogo ad una Giunta che rispettasse il criterio delle “quote rosa”. Stasera nel corso dell’assise si avrà o meno la conferma di questa volontà o se alla fine avranno prevalso altre logiche e criteri in seno alla compagine de “La Primavera Roccana”.

Oltre alla nomina della Giunta il sindaco Montefusco procederà anche all’assegnazione delle deleghe ai singoli consiglieri comunali. Questa la distribuzione degli incarichi che sarà formalizzata nell’assise di oggi: – Mario Di Pippo, vicesindaco, avrà le deleghe ai Lavori Pubblici, alle Infrastrutture, all’Edilizia Pubblica e Privata e al Commercio; – Vittorio De Filippo, avrà le deleghe ai Grandi Eventi, Ambiente ed Ecologia e alla Pubblica Illuminazione; – Beniamino Martino avrà le deleghe alla Protezione Civile, all’Agricoltura, alla Viabilità, alla Manutenzione e Verde Pubblico, all’Area Cimiteriale;

Piazza Nicola Amore – Roccamonfina

Valerio Buco avrà le deleghe al Turismo, Contenzioso, Sport e Tempo Libero e Patrimonio; – Fausto Voccia invece si occuperà di Risorse Umane, Famiglia, Salute, Volontariato e Associazionismo; – Franco Camuso avrà le deleghe al Personale, Servizi al cittadino, Rapporti con le frazioni, Politiche del Lavoro e dell’Occupazione; – Roberto Zarli si occuperà invece di Bilancio, Tributi, Finanze, Aziende e Partecipazioni comunali; – Giovanna Prata, avrà le deleghe alla Cultura, Attività Istituzionale, Beni archeologici, storici, monumentali, Decoro e arredo urbano, Centro storico, Europrogettazione e Urbanistica;

Chiara Pacitto si occuperà invece di Politiche Sociali, Politiche Giovanili, Pari Opportunità e Politiche Integrative; – Angelo dell’Estate avrà invece le deleghe inerenti Sicurezza Pubblica, Vigilanza e Tutela del Territorio, Polizia Locale; – Roberta Di Leva si occuperà invece di Pubblica Istruzione, Scuola, Edilizia scolastica, Risorse educative; – Daniela Ursillo invece avrà le deleghe alle Politiche di Sviluppo e Industrializzazione del territorio, Attività Produttive, Artigianato e Area P.I.P (Piano Insediamenti Produttivi).

L’ordine del giorno del consiglio comunale di stasera, oltre alla nomina della Giunta ed al conferimento delle deleghe prevede anche l’approvazione dei verbali della precedente seduta, la verifica delle condizioni di incompatibilità ex art. 13 del D.lgs. n.39/13 del consigliere Vittorio De Filippo con presa d’atto del Consiglio, le comunicazioni del sindaco in merito alle nomine del vicesindaco e del capogruppo,

la definizione degli indirizzi per la nomina e la designazione dei rappresentanti del Comune presso Enti, Aziende, Istituzioni e Fondazioni, nonché per la nomina di rappresentanti del Consiglio presso Enti, Aziende, Istituzioni e Fondazioni ad esso espressamente riservate dalla Legge, la nomina dei componenti delle Commissioni consiliari permanenti e l’Istituzione del Registro delle Unioni Civili (Legge n.76/2016) con approvazione del relativo Regolamento.

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

What is your reaction?

Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
0
Vincenzo Mario
Giornalista Pubblicista iscritto all'Ordine dei Giornalisti della Campania. Vicedirettore e Redattore di V-news.it. In oltre 15 anni di professione vanta numerose collaborazioni con i principali quotidiani cartacei e online di Terra di Lavoro ed esperienze in emittenti televisive e radiofoniche. Tra le principali esperienze e collaborazioni spiccano: giornalista e fotoreporter per “Il Giornale di Caserta” e inviato per “TRM – TeleradioMatese” - Gruppo “Lunaset”, corrispondente e Redattore per la "Nuova Gazzetta di Caserta", giornalista per il mensile “Fresco di Stampa”, giornalista radiofonico e speaker, curatore del Notiziario campano per RCS – Radio Circuito Solare,

    Comments are closed.