campaniaCronacaNews

Morcone. Controllo dei Carabinieri alla Fiera: i risultati del blitz

Ispezione dei militari all’interno dell’area

MORCONE (BN). Nell’ambito dell’attività finalizzata al rispetto delle norme sul lavoro e sviluppata soprattutto per il contrasto ai lavoratori irregolari e/o in nero, a Morcone, in provincia di Benevento, i Carabinieri della locale Stazione, insieme a quelli del Nucleo Ispettorato del Lavoro di Benevento, hanno effettuato un controllo all’interno dell’area adibita alla Fiera, che si sta tenendo in questi giorni.

I militari nel corso dell’ispezione hanno verificato la posizione irregolare di 10 lavoratori addetti, contravvenzionando il titolare  dell’associazione organizzatrice alla sanzione amministrativa di 36 mila euro, disponendo altresì la sospensione dell’attività imprenditoriale in ragione del fatto che è risultato che lo stesso responsabile ha impiegato lavoratori in nero in  misura percentuale superiore al 20% incorrendo in ulteriore sanzione amministrativa.

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

What is your reaction?

Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
0
Redazione V-news.it
Il bot redazionale

    Comments are closed.