• Ven. Mar 29th, 2024

Morte sul lavoro, Capone (UGL): ”Tragico incidente a Napoli, da inizio anno già troppi morti”

Ieri tragico incidente nella stazione della Circumvesuviana di Botteghelle, alla periferia orientale di Napoli

“Il capostazione EAV deceduto ieri nel tragico incidente verificatosi nella stazione della Circumvesuviana di Botteghelle, alla periferia orientale di Napoli,  è l’ennesima ingiusta morte che registra il mondo del lavoro”, è quanto afferma  il  Segretario Generale UGL Paolo Capone. “Da sempre portiamo avanti la campagna di sensibilizzazione “Lavorare per vivere”, a seguito di una strage silenziosa che attanaglia il mondo del lavoro”.

“Occorre  rafforzare le azioni sulla prevenzione e sul contesto lavorativo nel nuovo Programma Operativo Regionale 2021-2027″, è quanto aggiunge il segretario regionale Maria Rosaria Pugliese” la sicurezza sui luoghi di lavoro e nella sua accezione piu’ ampia a tutto il contesto lavorativo dove il lavoratore svolge le sue mansioni, deve  essere considerata un’azione trasversale  a tutti gli assi  dei programmi, cosi’ da garantire interventi mirati ed efficaci in grado di tutelare l’ intera  filiera lavorativa e i relativi addetti”.

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Comunicato Stampa

I comunicati stampa

error: Content is protected !!