esteriInformaticaNewsPagina Nazionale

Morto Larry Tesler, l’inventore del copia e incolla

L’informatico aveva 74 anni

E’ morto lunedì scorso Larry Tesler, l’informatico statunitense che negli anni settanta inventò i comandi “taglia”, “copia” e “incolla”, ancora oggi in uso su computer, smartphone e tablet. Aveva 74 anni.

Tesler era nato nel 1945 a New York e aveva studiato alla Stanford University in California. Dopo la laurea, si era specializzato nella progettazione di sistemi informatici più intuitivi e nell’interazione uomo-computer. Fu grazie alle sue innovazioni che il pc divenne più semplice da utilizzare.

“La vostra giornata lavorativa è più facile grazie alle sue idee rivoluzionarie”, ha twittato Xerox, la società in cui l’informatico iniziò la sua carriera, proseguita in Apple, Amazon e Yahoo.

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

What is your reaction?

Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
0
Redazione V-news.it
Il bot redazionale

    Comments are closed.