V-news.it

Milano. Lutto nel mondo del giornalismo sportivo, muore a 72 anni ieri Cesare Cadeo

Muore il popolare giornalista gentiluomo che lavoro con Mike Buongiorno

MILANO. Si è spento ieri all’età di 72 anni Cesare Cadeo noto volto del giornalismo sportivo. Da sempre legato a Mediaset, Cadeo ha condotto numerose trasmissioni legate al mondo del calcio. Lascia tre figli. Fu protagonista della nascita e della popolarità delle tv private nei primi anni 80 lavorando a stretto contatto con Mike Buongiorno. Forte il suo impegno anche in politica: fu assessore provinciale allo sport nella giunta di centrodestra guidata da Ombretta Colli e poi presidente di Milanosport. Era Malato da tempo. 

Giornalista preparato nello sport, aveva una forte amicizia con Silvio Berlusconi nata dalla passione per il Milan. Il suo debutto a Canale 5 con Sandra Mondaini con il programma “Five” dopo il debutto nella trasmissione “Goal”. Tra le varie trasmissioni televisive, sempre presentate con garbo ed eleganza, mai detta una volgare parola o un capello fuori posto ricordiamo:  ‘Buongiorno Italia’, ‘Record’, ‘Superflash’, ‘Incontri d’estate’, ‘Cadillac’,  ‘Calciomania’, ‘L’Italia del Giro’, ‘Mai dire gol’ e ‘Super Festival’. La sua professionalità era richiesta dalle aziende commerciali anche per le televendite pubblicitarie.  È stato sposato con Lalla, conosciuta nel 1966. Tre i figli: Alessandra, Filippo e Caterina.

«Era una bellissima persona, carismatico e dall’animo buono», lo ricorda Vito Potenza nel suo ricordo pubblicato dal Messagero .it, suo grande amico d’infanzia e presidente della sezione provinciale di Monza dell’Associazione Nazionale Carabinieri, con cui Cadeo da anni prestava la sua disponibilità per numerose iniziative benefiche. «Se n’è andato un gran signore e un vero amico», scrive invece sul suo profilo Twitter Gene Gnocchi, che con Cadeo aveva condotto un’edizione di «Meteore».

Exit mobile version