CoronavirusesteriMusicaNewsPagina Nazionale

Musica, “Heal the World” di Michael Jackson diventa un inno di speranza

“Heal the World” di Michael Jackson è dedicato al mondo intero per incoraggiarlo a non abbattersi di fronte a questa guerra invisibile

Pochi giorni fa è uscito il nuovo video di Michael Jackson intitolato “Heal the World” 2020 in riferimento al recente evento che sta devastando il mondo oggi. Il video è dedicato al mondo intero per incoraggiarlo a non abbattersi di fronte a questa “guerra invisibile” che tutti stiamo combattendo. Incorpora clip provenienti da tutto il mondo che sta combattendo il Coronavirus, immagini di dottori e infermieri in prima linea per salvare la vita a chi soffre in questo periodo. Ancora una volta è la musica a unire le persone lontane e farle sentire vicine. Anche molti ragazzi di Sparanise, Caserta, di Napoli e tutta la regione Campania pur non conoscendosi si sono uniti nelle loro stanze e hanno suonato insieme in segno di solidarietà, perché uniti si vince, perché la musica attraversa tutte le barriere. Hanno voluto dare il loro contributo costruendo un collage che li vede “uniti grazie alla musica”, hanno scelto questa canzone come inno e come preghiera che tutto possa finire quanto prima.

Mentre musica e spettacoli musicali condivisi online continuano a unire il mondo durante la pandemia di COVID-19, sembra opportuno includere la performance dal vivo di Michael Jackson di “Heal the World” integrata con le immagini di questi giorni, quelle che stanno mettendo in ginocchio il mondo intero, quelle dove vediamo eroi in pima linea pronti a soccorrere i deboli.

Tutti i ragazzi protagonisti del collage in copertina che hanno suonato insieme pur non conoscendosi, pur stando a km di distanza, hanno scelto questo video come messaggio globale di incoraggiamento e conforto non solo per la nostra nazione ma per il mondo intero.

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

What is your reaction?

Excited
0
Happy
0
In Love
1
Not Sure
0
Silly
0

Comments are closed.