• Gio. Ott 21st, 2021

Musica mondiale in lutto: è morto David Bowie, il 'duca bianco' del Rock

DiThomas Scalera

Gen 11, 2016

bowie david
Ci lascia un grande, un grandissimo della musica: è morto David Bowie, il ‘duca bianco’ del Rock, a causa di un cancro che lo tormentava da 18 mesi. Aveva da pochi giorni compiuto 69 anni e, sempre da pochi giorni, era uscito il suo ultimo album, ‘Blackstar’. Se ne è andato così, regalandoci l’ennesimo disco della sua avventura musicale. Ha lasciato un segno indelebile nella musica rock e non solo. Bowie, infatti, è stato un cantautore, polistrumentista, attore, compositore e produttore discografico. Attivo dalla metà degli anni sessanta, Bowie ha attraversato cinque decenni di musica rock, reinventando nel tempo il suo stile e la sua immagine e creando numerosi alter ego, come Ziggy Stardust, Halloween Jack, Nathan Adler e The Thin White Duke (noto in Italia come il “Duca Bianco”). Dal folk acustico all’elettronica, passando attraverso il glam rock, il soul e il krautrock, David Bowie ha lasciato tracce che hanno influenzato molti artisti. R.I.P. David.
Per approfondire: David Bowie (da Wikipedia)

 

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Thomas Scalera

Il Guru