Lun. Ott 14th, 2019

V-news.it

Quotidiano IN-formazione

Musica. In uscita il nuovo singolo di Vasco Rossi

3 min read
EVENTI IN EVIDENZA

È arrivato finalmente in tutte le Radio Italiane “La verità”.

Il nuovo singolo di Vasco Rossi è in rotazione dalle 08.30 di oggi 16 novembre e sta già facendo parlare fans ed addetti ai lavori che sui social si esprimono circa l’ultima fatica discografica del Blasco nazionale.

Perché se fino ad oggi tutto quello che riguardava l’artista Vasco Rossi era un vero e proprio evento mediatico, oggi è anche – e soprattutto un evento social.

È statolo stesso Rocker di Zocca ad annunciare data e titolo della sua nuova canzone dopo mesi di indizi lanciati al suo pubblico tramite i suoi profili facebook e instagram.

“La verità” è un brano ironico e provocatorio, è soprattutto contro le fake news che impazzano sul web e di cui lo stesso cantautore è stato vittima ultimamente.

Il brano inizia come una “ballad” alla Vasco, ma poi sale di tono con le chitarre che la inseriscono di diritto tra i pezzi Rock – anche se “morbidi”– dell’ultima epoca artistica di Vasco.

Tre minuti e quaranta secondi di provocazioni e di metafore sproporzionate, create da Vasco Rossi per rispondere al clima di confusione e di isteria social  che caratterizza questi nostri tempi.

La canzone è stata scritta con Roberto Casini e Celso Valli. Il primo è collaboratore e batterista storico del Blasco. Il secondo suo fedele arrangiatore e produttore musicale oltre che grande compositore.

Il video, già disponibile sul web, porta la firma del regista Pepsy Romanoff, altro fidato collaboratore del Signor Rossi più famoso d’Italia, che ha puntato tutto sull’occhio di Vasco, inquadrato quasi costantemente.

Il brano uscirà il 23 novembre in cinquemila copie in un 45 giri “limited Edition”, ma pare che sia già in ristampa visto l’altissimo numero di prenotazioni arrivate.

La canzone farà sicuramente parte della scaletta del nuovo” Vasco Non Stop Live Tour 2019″, che farà tappa (per ora…) il1, 2, 6, 7, 11 e 12 giugno allo Stadio San Siro di Milano, ed il 18 e 19 allo stadio di Cagliari ,  che fanno preannunciare ad una nuova estate da record e da tutto esaurito per  cantautore romagnolo.

La verità è che questo è il Vasco che non ti aspetti, con la sua tipica voce roca e pastosa, ma che sembra tornata ad una nuova giovinezza, probabilmente grazie al suo nuovo e “salutare”stile di vita.

Ed anche i testi sono lontani anni luce da “Vita Spericolata” e “Siamo solo noi”, ma proprio per questo apprezzati dai fans storici che ne riconoscono linearità e coerenza artistica ed umana.

I fans più giovani stanno invece conoscendo un Vasco Rossi in linea coi tempi . E coi social…  

Leggi anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Open