MusicaNewsPagina Nazionale

Musica, ricordate i Double? Ecco il loro brano più famoso

Il singolo The Captain of Her Heart ottenne un enorme successo in tutto il mondo

Ci sono gruppi musicali del passato che hanno lasciato il segno, ispirando anche band degli anni e dei decenni successivi. Molti gruppi hanno poi avuto la fortuna di entrare di diritto nella storia della musica. E poi ci sono delle band che magari non sono ricordate tra le migliori (dipende anche dai gusti ovviamente), ma che comunque sono ricordate per una canzone, un singolo di successo. Uno, nel vero senso della parola.

E’ il caso dei Double, gruppo svizzero degli anni ’80, che spaziava dal pop al rock. Questa band, decisamente di nicchia, è principalmente ricordata per un brano del 1986, The Captain of Her Heart. Eccolo:

https://www.youtube.com/watch?v=v9Ohve4zukg

Double

Originariamente conosciuti con il nome di Ping Pong, i Double è stato un duo svizzero: si formarono nel 1981 a Zurigo, da Felix Haug (batteria e tastiere) e Kurt Maloo (chitarra e voce).

Il loro primo singolo Rhythm Walk, favorito da numerose apparizioni in vari festival europei, ottenne un discreto successo. Prima del loro album di debutto, il duo pubblicò numerosi singoli che contribuirono a renderli popolari, fra cui Nanningo, Rangoon Moon e Woman of the World.

Tuttavia il punto più alto della loro carriera arrivò negli ultimi periodi del 1985, quando, dopo l’uscita dell’album di debutto Blue, venne pubblicato il singolo The Captain of Her Heart, che ottenne un enorme successo in tutto il mondo.

L’album seguente Dou3le, pubblicato nel 1987, pur contenendo il singolo Devils Ball di discreto successo, non riuscì a raggiungere le vette dell’album precedente, ed il gruppo si sciolse subito dopo.

Kurt Maloo in seguito intraprese la carriera solista, pubblicando il suo primo album “solo” nel 1990, cui seguirono altri due album di discreto successo. Felix Haug invece morì d’infarto il 1º maggio 2004.

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

What is your reaction?

Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
0
Redazione V-news.it
Il bot redazionale

    Comments are closed.