CronacaNapoliNewsPagina Nazionale

Napoli. 15enne morto, Caso (M5S): “Subito un vertice sicurezza e patto educativo”

Le parole del Portavoce alla Camera del MoVimento 5 Stelle Andrea Caso sul 15enne morto a Napoli

NAPOLI. “Davanti alla morte di un giovane di 15 anni non possono esistere tifoserie: “Sto col carabiniere” “sto col ragazzo”. Davanti alla morte di un ragazzo, che avrebbe dovuto vivere la propria gioventù spensierata, abbiamo perso tutti”. Così il Portavoce alla Camera del MoVimento 5 Stelle Andrea Caso, membro della Commissione parlamentare Antimafia e della Commissione Finanze.

“Quanti ragazzi come lui impugnano la pistola per procurarsi i soldi per andare a ballare? – si domanda il parlamentare M5S – Quanti ragazzini delle baby gang di oggi finiranno in carcere domani o stasera stessa?”

“Occorre subito un vertice sicurezza, – aggiunge Caso – ma a lungo termine serve un grande patto educativo, che, partendo dal Comune di Napoli, coinvolga famiglie, scuole, centri sportivi e di aggregazione. C’è una gioventù da recuperare e dobbiamo fare in modo che non avvenga troppo tardi”.

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

What is your reaction?

Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
0
Redazione V-news.it
Il bot redazionale

    Comments are closed.