• Ven. Apr 19th, 2024

Napoli. 3ª Giornata Nazionale di Studio, le parole di Micillo (M5S)

“Sarà l’occasione per affrontare importanti tematiche ambientali affrontate da esperti dei rispettivi settori”

NAPOLI. Presso l’aula Pessina del Dipartimento di Giurisprudenza della Federico II al Corso Umberto I, 40, il giorno 27 gennaio dalle ore 9:00 alle ore 13:30 si terrà la 3ª Giornata Nazionale di Studio sui seguenti temi: Bonifica. Recupero Ambientale. Sviluppo del Territorio.

Nell’ambito dei saluti istituzionali interverrà anche l’On. Salvatore Micillo del Movimento 5 Stelle, già Sottosegretario all’Ambiente ed attualmente componente della Commissione Ambiente, Territorio e Lavori pubblici della Camera dei Deputati.

«Una giornata all’insegna di tematiche ambientali importantissime. La giusta occasione per parlare del riparto di competenze in materia ambientale e di suolo circolare con un approccio alle bonifiche sostenibili. Sarà affrontato anche uno dei principi cardini della legislazione ambientale ovvero il principio di “Chi inquina paga” ed, infine, si parlerà del conflitto di competenze sui siti SIN cioè i Siti inquinati di Interesse Nazionale. Si tratta di argomenti di non facile risoluzione, affrontati da esperti nei rispettivi settori». Così ha dichiarato l’on. Salvatore Micillo.

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Redazione V-news.it

Il bot redazionale

error: Content is protected !!