• Sab. Ott 16th, 2021

Napoli. Aerospazio, De Luca incontra i vertici di ASI e CIRA

DiThomas Scalera

Set 6, 2016

vincenzo-de-luca_regione-campania
NAPOLI. Il Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca ha incontrato questa mattina il Presidente dell’ASI (Agenzia Spaziale Italiana) Roberto Battiston, e del CIRA Luigi Carrino, per stringere i tempi sulle concrete iniziative di consolidamento e sviluppo del settore aerospaziale, ritenuto strategico per la Campania.
Nel corso della riunione, confermando il percorso che riguarda il potenziamento e il rinnovamento del Cira, l’Agenziale Spaziale Italia ha dichiarato la piena sintonia di intenti rispetto alle aspettative e agli investimenti della nostra regione sui temi dell’aerospazio e della ricerca di settore, con nuove sfide progettuali che saranno trainanti per lo sviluppo.
Un percorso comune che vedrà in tempi brevi la Campania, l’ASI e il Cira, protagonisti delle iniziative del piano stralcio “Space Economy” approvato dal Cipe nel mese di agosto. Il Presidente De Luca ha espresso apprezzamento per le attività del Cira guidato dal presidente Carrino e grande interesse per la nuova fase di rilancio che viene prospettata

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Thomas Scalera

Il Guru