• Gio. Mar 28th, 2024

Napoli. “Anch’io mi chiamo G. – Recital di un fan di Giorgio Gaber”

Con Maurizio Murano, voce e Michlele Bonè, chitarra e arrangiamenti musicali

NAPOLI. Domenica 2 giugno (ore 20) in uno dei salotti teatrali conquistati a Napoli (zona Vomero), il Teatro cerca Casa presenta “Anch’io mi chiamo G. – Recital di un fan di Giorgio Gaber” con Maurizio Murano (voce) e Michele Bonè (chitarra e arrangiamenti musicali). L’attore e cantante interpreta l’intramontabile personaggio creato da Gaber e Luporini, passando in rassegna molti successi del suo repertorio, da “Barbera e Champagne” a “Il tic”, “La Nave”, “Quello che perde i pezzi”, “Io mi chiamo G”, “La Libertà”, “La Paura”, “Lo Shampoo”, e alcuni dei suoi più famosi monologhi.

Il 1970 segna la nascita del “Signor G”, personaggio attraverso il quale Giorgio Gaber si scaglia, in chiave farsesca, contro l’ipocrisia e la falsità della società borghese, aprendo così la stagione del Teatro Canzone. «Camminando di notte nel centro di Milano semideserto e buio — racconta Murano — e vedendomi venire incontro l’incauto avventore, ebbi un piccolo sobbalzo nella regione epigastrico duodenale, quando mi resi conto che quella sagoma che mi veniva incontro era proprio il Signor G. alle prese con le sue paure, le sue insicurezze, le sue contraddizioni, la sua apatia, la sua ironia e il suo sarcasmo, che a distanza di oltre 40 anni mantengono quanto mai viva ed attuale la loro ragion d’essere». Così prende vita questo spettacolo, che nasce come l’omaggio di un fan — attore e cantante — al teatro-canzone di Gaber.

Per assistere agli spettacoli della rassegna organizzata da Livia Coletta e Ileana Bonadies, è necessaria la prenotazione chiamando al 3343347090 – 3470963808 – 081 5782460, oppure attraverso il sito www.ilteatrocercacasa.it. A chi prenota verrà fornito l’indirizzo del luogo che ospita lo spettacolo.

Organizzazione

Livia Coletta e Ileana Bonadies

[email protected]

3343347090 – 3470963808 – 081 578 24 60

Ufficio stampa

Milena Cozzolino

Mob. +393337537900

[email protected]

Leggi anche:

Caserta. Federica Pellegrini in visita alla Reggia. La fotogallery di Gianfranco Carozza

Piedimonte Matese. IlluminArti: tutto pronto per l’ottava edizione

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Thomas Scalera

Il Guru

error: Content is protected !!