Antica Terra di LavoroCronacaNewsPallavoloSport

Napoli – Ancora uno stop per la Lp Pharm, vince il team Modica

E’ amara la trasferta della Lp Pharm Napoli nella splendida isola della Sicilia. La squadra del presidente Gianvalerio Bindi, guidata da coach Francesco Eliseo, si arrende 3-0 alla Pro Volley Team Modica al termine di una gara tiratissima con tutti i set in bilico fino alla fine. Le partenopee vivono un’odissea per giocare la propria gara di campionato. Dopo essere giunte a Modica, con il morale altissimo e con la giusta cattiveria agonistica, le napoletane sono costrette a trasferirsi al Palasport di Ragusa. Il motivo? Una infiltrazione di acqua nella struttura Geodetica non permette il regolare svolgimento del match. E quindi nuovamente tutti in pullman per percorrere altri 20 chilometri. Gara che inizia in ritardo (oltre trenta minuti oltre l’orario stabilito delle 16.30) e ovviamente calo di concentrazione che ‘rovina’ già l’inizio della partita. Nonostante tutto questo però capitan Foniciello e compagne riescono a portarsi in vantaggio di 4 punti quando il tabellone recita 4-8. Le siciliane però non ci stanno e prima accorciano (13-15) e poi passano in vantaggio.

gara

Si va punto a punto e la differenza di punti in classifica non si vede. A spuntarla è la Pro Volley Team Modica che si guadagna l’1-0 vincendo il parziale 25-23. Al rientro in campo sono ancora le napoletane a portarsi in vantaggio riuscendo ad avere anche un buon margine dalle avversarie (15-18). I tre punti di distacco dalle siciliane vengono rispettati anche quando la gara si porta sul 16-19. Poi un black out nel momento decisivo porta Modica a piazzare un break di 5 punti a 2 e a passare in vantaggio (21-20). Da lì parte una sfida nella sfida. Ed entrano in gioco anche gli arbitri (siciliani) che su episodi dubbi chiamano a favore delle padrone di casa regalando il 2-0 alla Pro Volley che si aggiudica il parziale 26-24. Nel terzo set la rabbia per le decisioni dei direttori di gara e quindi la stanchezza per un lungo viaggio e per la successiva ‘trasferta’ da Modica a Ragusa porta le ragazze della Lp Pharm Napoli a calare alla distanza e le siciliane ne approfittano chiudendo set e partita 25-20.

rotazione_flash

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

What is your reaction?

Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
0

Comments are closed.