• Gio. Apr 25th, 2024

Napoli. Aperte le iscrizioni al Master online in Digitalizzazione della Pubblica Amministrazione

NAPOLI. Sono aperte le iscrizioni alla prima edizione del Master di I livello in “Digitalizzazione della Pubblica Amministrazione”. Il corso nasce dalla solida collaborazione tra l’Università Telematica degli Studi IUL e la 24 ore Business School.

Il Master, interamente fruibile online, ha durata annuale e prevede 1500 ore di formazione con il rilascio di 60 CFU (Crediti Formativi Universitari). 

È possibile iscriversi al corso fino al 16 aprile 2019.

L’obiettivo del master è approfondire la disciplina introdotta a livello interno attraverso le norme contenute nel Codice dell’Amministrazione Digitale. Le tematiche affrontate nei 7 moduli spaziano dalla formazione alla conservazione e pubblicità del documento amministrativo informatico e del fascicolo informatico, chiarendo i nuovi contenuti dei manuali di processo e del manuale di protocollo con riferimento a ruoli e responsabilità delle figure coinvolte in base ai nuovi obblighi di tutela della privacy. Inoltre, sono previste attività per stimolare i partecipanti a ideare percorsi di miglioramento per l’ente presso il quale prestano servizio.

Il corso è rivolto ai responsabili d’Area degli enti locali e tutti coloro che puntano a intraprendere una carriera nell’ambito delle Pubbliche Amministrazioni o nel settore privato, connesso o in rapporto al settore pubblico. Il percorso è indicato anche per i dipendenti e i consulenti della PA.

Al termine del percorso formativo è previsto lo svolgimento di un Project work con successiva discussione finale della tesi in presenza.

L’Università Telematica degli Studi IUL è un ateneo fondato nel 2005 e promosso da due soci pubblici, l’Università degli Studi di Firenze e l’Istituto di ricerca Indire. Offre corsi di laurea e di alta formazione riconosciuti dal Ministero dell’Istruzione e vanta collaborazioni con soggetti di livello nazionale come il Sole24Ore, Microsoft, GiuntiAcademy, Erickson e Tuttoscuola.

La 24ORE Business School èda oltre 25 anni nel mercato dell’education. Presenta un’offerta innovativa e differenziata per industry e aree tematiche con il supporto di Docenti di estrazione aziendale. Vanta 25 mila presenze annue tra giovani neo laureati, manager, professionisti e partecipanti agli eventi e circa duemila studenti l’anno inseriti nel mondo del lavoro con tassi di conferma superiori al 95%.

Per informazioni sui corsi:www.iuline.it – [email protected]

[email protected] – Tel. 0630226217

Leggi anche:

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Thomas Scalera

Il Guru

error: Content is protected !!