• Mar. Ott 19th, 2021

Napoli. Assenteismo all’ospedale “Loreto Mare”: protesta dei precari

DiThomas Scalera

Feb 27, 2017

NAPOLI. Sit in davanti all’ospedale “Loreto Mare”. Il nosocomio napoletano è finito nell’occhio del ciclone per via delle 94 persone indagate per assenteismo. In piazza gli aderenti al Movimento infermieri campani e professioni sanitarie, che chiedono l’allontamento dei dipendenti infedeli. “Siamo vincitori di concorso fuori regione – dice una manifestante – lavoriamo in altre città, siamo precari mentre qui i colleghi che hanno un lavoro sono assenteisti. Perché non si fanno scorrere le graduatorie di mobilità, dando il posto a noi?”. Il consigliere regionale dei Verdi, Francesco Borrelli, invece, chiede a gran voce il licenziamento delle persone indagate: “A casa chi ha sbagliato e nessun passo indietro. La magistratura sia implacabile nei loro confronti”.

Leggi anche: Napoli. Assenteismo all’ospedale “Loreto Mare”: 55 arresti. Tutti i dettagli

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Thomas Scalera

Il Guru