• Ven. Mar 29th, 2024

Napoli/Baia Domizia. Mercoledì la prima presentazione del video libro di Gaetano Cerrito

E’ prevista per mercoledì 11 maggio, ore 10:00, presso la bellissima Villa Doria d’Angri, sede dell’Università “Parthenope” Napoli, la prima data del ciclo di presentazioni del video/libro Gaetano Cerrito: l’uomo de “L’altra Italia”. Ne discuteranno con il Gaetano Cerrito con la Prof.ssa Maria Luisa Iavarone, docente di Pedagogia Sperimentale Università “Parthenope” scrittrice e opinionista reti Rai/Mediaset sul tema della violenza dei minori, e il Prof. Luigi Caramiello, docente di Sociologia Università “Federico II”, scrittore, già opinionista “Corriere della Sera”-“il Mattino”.

Una storia vera del merito, una storia di grande fascino per spirito combattivo e determinato contro le molteplici avversità di un Sud difficile, “vero grande malato d’Italia”, dove spesso la legge viene applicata a discrezione, dove settori della mala politica continuano in modo sprezzante a farla da padrona, dove la faziosità, la demagogia e l’arroganza camminano a braccetto con i veti incrociati per colpire chi, solo perché convinto assertore di un riscatto difficile ma non impossibile della propria Terra, continua a combattere – da sempre e più di sempre – perché ciò possa verificarsi.

Gaetano Cerrito: quarant’anni di successi tra discese e risalite di “un italiano vero”.

Gaetano Cerrito

Nel corso della presentazione/conferenza stampa sarà proiettato un video con interviste, servizi, articoli e testimonianze dell’impegno diuturno di Cerrito per la sua Terra Aurunca, la Riviera casertana e di riflesso il Sud del Paese.

“Il ritorno in questa mia incantevole Terra – dichiara Cerrito – è frutto di un vero grande amore da sempre, volendo dare il mio contributo di riscatto a questi luoghi ricchi di arte, storia, cultura, bellezze paesaggistiche, filiere agroalimentari e vitivinicole per tanto tempo purtroppo ‘ricchezze inespresse’.”

La Presentazione del libro avverrà nelle seguenti città: Napoli, Caserta, Capua, Baia Domizia, Formia, Gaeta, Terracina, Latina, Roma. Il libro sarà distribuito da Graus Edizioni e potrà essere acquistato online sulle principali piattaforme: Mondadori, Feltrinelli, IBS, Hoepli e Amazon.

Il video libro di Gaetano Cerrito nasce come testimonianza dell’impegno di un uomo che ha lavorato ogni giorno per la riqualificazione di una terra che lui stesso definisce “difficile”, dove si combatte continuamente anche per ottenere i servizi essenziali e dove Gaetano e’ considerato un punto di riferimento per la sua instancabile forza di volonta’ nel contribuire alla risoluzione delle problematiche che attanagliano il territorio e nel porre in atto eventi culturali e di grande prestigio che hanno fatto la storia di Baia Domizia negli anni d’oro. Anni colorati da eventi e dai nomi dei grandi artisti del cinema, dello spettacolo e della scienza, che Cerrito da giovane imprenditore riusci’ ad ospitare nella nostra terra. Un uomo inarrestabile che tutt’oggi non smette di credere nel riscatto definitivo di un territorio che ancora fatica a decollare.

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Demelza Marotta

Giornalista pubblicista e Vice Direttrice di V-News.it. Laureata in Scienze della Comunicazione presso "La Sapienza" Roma, con indirizzo Comunicazioni di massa. Esperta in comunicazione istituzionale e gestione delle pagine social. Solare, dinamica e determinata

error: Content is protected !!