• Sab. Apr 20th, 2024

Napoli. Beyond the numbers: un’altra mostra molto interessante curata da Massimo Carpentieri

NAPOLI. Mercoledì 8 maggio sarà inaugurato il progetto espositivo Beyond the numbers, nato da un’intesa tra AM Studio Art Gallery e lo studio professionale AD’B Consulting.

La mostra è stata curata da Massimo Carpentieri secondo il quale il fulcro delle diverse elaborazioni artistiche è sempre l’uomo. Infatti, Carpentieri ha spiegato che: “Dalla pittura alla scultura cambiano le metodologie e l’approccio alla materia, ma il concetto che va ben oltre la logica dei numeri si ripete costantemente. È sempre l’uomo e la sua percezione della realtà al centro dell’indagine visiva.

Dal cromatismo informale di Miscione all’astrattismo gestuale di Formichetti, dall’astractura lineare di Minervini al figurativo onirico di Milakovic, ai volti e figure di Imperiale e Patrizi sino al pop visionario di Carbone, i robottini di Sirelli e l’incontro metafisico di Maierna. Beyond the numbers non segue uno schema, è al di fuori delle cellette matematiche della ragione, è molteplicità espressiva dell’uomo con l’arte». I protagonisti dell’evento sono: Gianluca Carbone, Silvio Formichetti, Fabio Imperiale, Ferruccio Maierna, Kristina Milakovic, Antonio Minervini, Raffaele Miscione, Valeria Patrizi e Massimo Sirelli. Il percorso espositivo accoglie, quindi, artisti con modi estremamente diversi di esprimere l’arte, ma che hanno la stessa capacità di far emergere dalle loro opere la visione di un uomo contemporaneo, eclettico e soprattutto vivo.

AD’B Consulting è un importante aggregazione di studi professionali di tre dottori commercialisti quali Riccardo Adamo, Alfredo D’Angelo e Bruno Bernardis che oltre ad essere professionisti nel loro campo hanno una grande cultura informatica per la realizzazione di programmi legati al campo dell’analisi economico – finanziaria e della valutazione delle aziende.

AM Studio Art Gallery è un’interessante galleria diretta da Antonio Minervini che ha lo scopo di dare visibilità alle risorse del territorio campano.

Beyond the Numbers

AD’B Consulting, Via Cuma 28 – 80132, Napoli

dall’8 maggio al 14 giugno 2019

Orari e giorni: dal lunedì al venerdi ore 10-13 e 16-18

Info e contatti AD’B Consulting: [email protected] – 081 660580 – 335 8346304

Info e contatti AM Studio: Antonio Minervini: [email protected] – 392 0860931

Ufficio stampa: Francesca Panico: [email protected] – 348 3452978

Leggi anche:

Napoli. “Tufo – Nel cuore della Pietrasanta”, visita teatralizzata di NarteA

Pozzuoli. “Agriturismo in Jazz”, venerdì 3 maggio Quartieri Jazz in concerto

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

error: Content is protected !!