• Mar. Apr 23rd, 2024

Napoli. Blitz ai Camaldoli: sequestrate oltre 8mila cialde di caffè

Sotto sequestro anche innumerevoli bustine di zucchero, palettine e scatole di cartone

In azione i Carabinieri Forestali delle stazioni di Napoli e Marcianise

NAPOLI. I Carabinieri Forestali delle stazioni di Napoli e Marcianise hanno controllato una società che commercializza cialde, capsule e kit per il caffè.

La società, che si trova nella zona dei Camaldoli, preparava cialde, capsule e kit contenenti bustine di zucchero e palette di plastica, pur non essendo autorizzata alla manipolazione degli alimenti e quindi neanche al confezionamento.

All’interno dell’attività sono state trovate migliaia di cialde e capsule pronte alla vendita ma senza un’etichetta che indicasse luogo di produzione, allergeni e data di scadenza. 

Per i kit venivano usate bustine di zucchero e palette di plastica senza il simbolo che indichi l’utilizzo di carta e plastica idonee all’uso alimentare.

I locali inoltre erano igienicamente inadatti: cialde, capsule e altri articoli erano depositati in una grotta sporca e umida.

I Carabinieri Forestali hanno sequestrato oltre 8.000 cialde e innumerevoli bustine di zucchero, palettine e scatole di cartone. Inoltre, sono state elevate sanzioni per 3.000 euro.

Leggi anche:

  1. https://www.v-news.it/sessa-aurunca-ieri-sera-la-marcia-silenziosa-per-il-san-rocco/

    Marcia silenziosa per l’ospedale San Rocco di Sessa Aurunca

  2. https://www.v-news.it/benevento-droga-controlli-dei-carabinieri-raffica-di-segnalazioni/

    Controlli antidroga dei Carabinieri in provincia di Benevento

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Thomas Scalera

Il Guru

error: Content is protected !!