• Mer. Ott 20th, 2021

Napoli. Camorra: arrestato Walter Mallo, giovane boss di un clan emergente

DiThomas Scalera

Mag 5, 2016

arrestomallo_4
NAPOLI. I carabinieri della compagnia Napoli Vomero hanno arrestato Walter Mallo, 26 anni, ritenuto il capo dell’omonimo gruppo camorristico, che avrebbe agito nel rione Don Guanella, periferia nord di Napoli, uno dei più agguerriti gruppi di camorra emergenti. Con lui sono stati arrestati due 25enni, ritenuti suoi uomini di fiducia. Sono accusati di associazione di tipo mafioso, detenzione e porto illegale di armi, aggravate dall’aver agito per finalità mafiose. I carabinieri hanno sottolineato che “il provvedimento, emesso con urgenza, ha permesso di evitare il proseguire dello scontro armato fra gruppi criminali del capoluogo campano”.
L’inchiesta, e gli arresti, sono il risultato del lavoro investigativo svolto dai carabinieri insieme alla Squadra Mobilie di Napoli. Il clan, secondo gli inquirenti, per conquistare l’egemonia criminale del rione e il controllo delle piazze di spaccio avrebbe dato vita a uno scontro armato con il clan dei cosiddetti Capitoni, egemone da anni. Le intercettazioni, ha spiegato il procuratore aggiunto della Repubblica di Napoli, Filippo Beatrice, hanno “consentito di delineare uno scenario allarmante di sparatorie reciproche culminato nel recente ferimento del Mallo”, a fine aprile.
Ai tre sono contestati anche i reati di detenzione di armi (4 pistole, 1 fucile e diverse munizioni), sequestrate a carico di ignoti il 14 aprile durante un’operazione congiunta di carabinieri e Squadra Mobile nel rione. (askanews)

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Thomas Scalera

Il Guru