• Mer. Ott 27th, 2021

Napoli. Carcere di Poggioreale, oggi l’inaugurazione dei quattro “corner dedicati”. Ecco di cosa si tratta

DiThomas Scalera

Mar 17, 2017

NAPOLI. Ci sarà il 17 marzo alle ore 15 l’inaugurazione dei quattro “corner dedicati” per i colloqui con i minori presso la Casa circondariale di Poggioreale. Il progetto è stato portato avanti dal Soroptimist Napoli Vesuvius nell’ambito del progetto nazionale sui diritti dei minori. L’obiettivo è quello di rendere i luoghi dove si svolgono i colloqui tra i genitori reclusi e le loro famiglie con figli minori accoglienti e colorati, per favorire un clima disteso e rassicurante in cui i bambini possano sentirsi i benvenuti e abbiano la possibilità di trascorrere con il genitore detenuto momenti di serenità anche giocando, disegnando, leggendo insieme un libro. Tale progetto è stato realizzato grazie alla collaborazione e alla condivisione da parte del direttore della casa circondariale Antonio Fullone, del personale e dei detenuti stessi che hanno prestato la loro opera nel dipingere, risistemare gli ambienti e posizionare mobili, libri e giocattoli e con il contributo finanziario dell’associazione Alpha Lawyers.

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Thomas Scalera

Il Guru