• Sab. Ott 23rd, 2021

Napoli. Congresso Nazionale sull’Ictus Cerebrale, al via la quarta edizione

DiThomas Scalera

Mar 1, 2017

NAPOLI. Dal 1 al 3 marzo si terrà il 4° Congresso Nazionale sull’Ictus Cerebrale presso l’Hotel Royal Continental. Gli argomenti trattati riguarderanno la prevenzione, la cura dell’ictus cerebrale e delle sue conseguenze, cercando di dare particolare risalto alla ricerca di base per trovare nuovi trattamenti di protezione del cervello nelle fasi dell’ictus.
La novità riguarderà anche i nuovi progressi medici in questo campo: non solo farmaci per combattere l’ostruzione dell’arteria cerebrale chiusa ma la possibilità di risolvere “meccanicamente” il danno.
Le passate edizioni si sono svolte in Toscana, quest’anno è stata scelta la Campania.
L’idea di base è quella di proporre un congresso itinerante per facilitare, nel corso dei prossimi anni (anche a chi non può permettersi di seguire un congresso lungo tre giorni), la partecipazione di tutti i professionisti su questo importantissimo tema.

Sono previsti quest’anno 500 partecipanti tra medici, fisioterapisti, logopedisti, infermieri, psicologi e altre figure professionali.

Twitter: www.twitter.com/Iso_Stroke
Hashtag: #Stroke2017 #IctusCerebrale

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Thomas Scalera

Il Guru