• Mar. Ott 26th, 2021

Napoli. Controlli dei carabinieri nella movida: sette arresti per spaccio di droga

DiThomas Scalera

Gen 31, 2016

carabinieri napoli foto notte
NAPOLI. Sette arresti per spaccio di droga (6 in flagranza e uno su provvedimento della’ag) in una della zone più battute dalla “movida” sono stati effettuati dai Carabinieri della Compagnia Centro, che insieme ai colleghi del Nucleo Radiomobile di Napoli e del Reggimento “Campania” hanno effettuato un servizio coordinato predisposto sulle aree del centro storico, nel quartiere di Chiaia e su via Toledo per contrastare fenomeni d’illegalità diffusa e lo spaccio di droga nel fine settimana.
In dettaglio:

  • a Piazza Bellini i Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia Centro hanno arrestato per  spaccio tre extracomunitari, tutti senza fissa dimora e bloccati subito dopo aver ceduto 5 stecchette di hashish (circa 7 grammi) a 2 giovani acquirenti che sono stati identificati e segnalati. Durante le perquisizioni personali sono stati rinvenute e sequestrate 10 stecchette di hashish (16 grammi) e 4 confezioni di marijuana (4 grammi);
  • a Port’Alba, i Carabinieri della Stazione Quartieri Spagnoli hanno tratto in arresto, sempre per  spaccio di stupefacenti tre cittadini del gambia e senza fissa dimora, bloccati subito dopo aver spacciato una stecchetta di hashish a un acquirente che è stato identificato e segnalato.  la loro perquisizione ha portato al rinvenimento nella loro disponibilita’ di 7 stecchette di hashish (10 grammi) e quattro confezioni di marijuana (6 grammi);
  • nei Quartieri Spagnoli, i Carabinieri della locale Stazione hanno tratto in arresto un cittadino del ghana raggiunto da provvedimento di aggravamento di misura cautelare. all’uomo gia’ sottoposto all’obbligo di presentazione alla PG poiché giudicabile per spaccio di stupefacenti, la Corte di Appello di Napoli ha aggravato la misura cautelare disponendo la custodia ai domiciliari invece della firma giornaliera.
  • Nel corso dei controlli alla circolazione stradale eseguiti contestualmente sono state denunciate 5 persone scoperte alla guida senza aver conseguito la patente e contestate 144 infrazioni al codice, 37 delle quali per circolazione su auto, moto o scooter non coperti da assicurazione. i veicoli sono stati sequestrati.
  • Scoperti, multati e allontanati 11 soggetti che esercitavano abusivamente l’attività di parcheggiatore guardamacchine e sottoposti a sequestro in vista della prevista confisca i proventi delle attivita’ svolte illegalmente.
  • Segnalati quali assuntori di stupefacenti 3 giovani sorpresi alla guida di auto o moto e trovati in possesso di modiche quantità di marijuana e hashish detenute per uso personale.
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Thomas Scalera

Il Guru