• Gio. Mar 28th, 2024

Napoli. Criminalità, Andrea Caso (M5S) in ospedale dalla bimba: "Chiedo Consiglio dei Ministri in città"

NAPOLI. “Un Consiglio dei Ministri a Napoli, per dare un segnale forte alla criminalità organizzata

ed assumere iniziative di spessore per contrastare questi malviventi senza scrupoli, che espongono a dei rischi mortali perfino bambini in tenera età.

L’emergenza sicurezza a Napoli è oramai conclamata, occorrono misure efficaci, celeri e durature nel tempo, come un piano sicurezza da mettere in campo tutti insieme”, dichiara il Portavoce del MoVimento 5 Stelle in Commissione Antimafia Andrea Caso, che, questa mattina, si è recato in visita all’Ospedale “Santobono” di Napoli per sincerarsi personalmente delle condizioni della bimba, rimasta ferita ieri sera da un proiettile, poi estratto dai medici nel corso di un lungo e delicato intervento.

“Ho voluto portare stamani tutto il mio dolore e la mia vicinanza alla famiglia della bimba, anima innocente di una guerra che va fermata – continua Caso –  per questo, dopo un confronto con il Presidente della Commissione Antimafia Morra, chiedo che il Consiglio dei Ministri possa riunirsi a Napoli. Lo Stato che arriva in città per dire no alle bombe ed agli spari, ai regolamenti di conti con vittime innocenti, è una inciviltà a cui diciamo basta.

Un grazie all’equipe medica del Santobono che ha in cura la bimba, che mi auguro torni presto all’amore dei propri familiari. Ringrazio anche le forze dell’ordine per gli arresti compiuti in queste ore e le indagini che stanno conducendo senza sosta. Agiremo per garantire la sicurezza dei cittadini, per proteggere i bambini indifesi e tutelare l’immagine di una splendida città, che il mondo ci invidia. Questi criminali devono andare in galera con pene esemplari”, conclude il parlamentare del MoVimento.

Andrea Caso

Gruppo Parlamentare MoVimento 5 Stelle

Commissione parlamentare d’Inchiesta Antimafia
VI Commissione Permanente – Finanze

Articolo correlato:

Napoli. Gli Spari della camorra sui bambini in pieno centro:le dichiarazioni del Presidente Fico

Volla. Emergenza topi, Tafone (M5S): “Il Sindaco e gli assessori intervengano subito”

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Thomas Scalera

Il Guru

error: Content is protected !!