• Mer. Apr 24th, 2024

Napoli. Criminalità, delegazione Antimafia M5S ricevuta dal premier Conte

Oggi l’incontro

NAPOLI. Una delegazione del MoVimento 5 Stelle in Commissione parlamentare Antimafia è stata ricevuta oggi a Palazzo Chigi dal presidente del Consiglio, Giuseppe Conte.

“Un incontro proficuo che ci lascia soddisfatti per l’attenzione ricevuta e l’impegno mostrato” affermano i parlamentari Piera Aiello, Andrea Caso, Luca Migliorino, Dalila Nesci, Angela Salafia, Francesco Urraro. “Abbiamo affrontato il problema della criminalità organizzata, con particolare riferimento a quanto registrato negli ultimi tempi a Napoli. Al Presidente Conte – continuano i parlamentari M5S – abbiamo proposto di mettere in calendario la convocazione di un Consiglio dei Ministri nel capoluogo campano, per dare un segnale forte al territorio e alle diverse bande criminali emergenti che stanno mettendo in ginocchio la città. Allo stesso tempo riteniamo siano non più rinviabili misure precise per la prevenzione e la lotta alla camorra. Sensibilizzeremo il Governo per mettere in campo un vero e proprio “patto educativo” con quelle realtà partenopee ad oggi umiliate dal disagio economico che produce a sua volta disagio minorile. La lotta alle mafie passa infatti attraverso la promozione di strumenti culturali ed educativi che possano creare alternative alla strada ed alla diffusione delle tristemente note “paranze'”.

Leggi anche:

Mondragone. L’AMBC: “Ancora sull’autonomia differenziata e per l’efficientamento energetico”

Tora e Piccilli. Un saluto politico: non un addio ma un semplice arrivederci di Simona Fracasso

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Thomas Scalera

Il Guru

error: Content is protected !!