• Mar. Ott 19th, 2021

Napoli. Decapitata la statua di Padre Pio sul lungomare di via Caracciolo

DiThomas Scalera

Gen 21, 2016

ppio2
NAPOLI. E’ stata decapitata la statua di Padre Pio installata sul lungomare di Napoli 8 anni fa per volere di una donna molto devota al santo di Pietrelcina. Vane le ricerche della testa nonostante l’intervento dei sub dei vigili del fuoco, che hanno rastrellato i fondali davanti agli scogli di via Caracciolo. A denunciare l’accaduto è stata proprio la signora Rita: “Feci sistemare la statua dopo che mio figlio uscì indenne da un serio intervento al cuore”. Ma in tutto questo, c’è il fondato sospetto che si tratti di uno sfregio ad opera di qualche extracomunitario, peggio se si trattasse di un segnale ancor più inquietante, ovvero la guerra di religioni prospettate da più parti e posta in essere anche in gesti come questi.
  

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Thomas Scalera

Il Guru