Mer. Giu 3rd, 2020

V-news.it

Quotidiano IN-formazione

Napoli. Disabilità, Oliviero (PD): “Plauso alla revoca sulle linee guida di De Luca”

2 min read
EVENTI IN EVIDENZA

NAPOLI. Gennaro Oliviero, Presidente della Commissione Ambiente,

annuncia la revoca del Governatore e Commissario ad acta per la Sanità, Vincenzo De Luca, del DCA 31/2019 sulle Linee Guida per la disabilità, troppo penalizzanti per il sistema Caserta.

Gennaro Oliviero (PD) – Disabilità, plauso alla revoca linee guida di De Luca.

“Il senso di responsabilità mostrato, ancora una volta, dall’attuale amministrazione in Regione Campania, mi rende sempre più fiero di essere un esponente della sua maggioranza – esordisce così il Presidente della Commissione Ambiente, nonché Consigliere regionale del PD, Gennaro Oliviero -.

Sabato avevo posto il problema di come il Decreto del Commissario ad acta 31/2019, sulle Linee di Indirizzo per diagnosi e presa in carico della persona con disabilità intellettiva in età evolutiva, fosse troppo penalizzante per l’ottima sperimentazione di settore messa in campo nella provincia di Caserta.”

“L’impegno profuso da tutti noi del Partito Democratico per migliorare le condizioni di un Territorio che necessita riscatto e giusta considerazione – seguita – ha portato alla revoca dell’atto. Le grida d’aiuto dei nostri bambini e ragazzi in difficoltà, non sono rimaste inascoltate.

Voglio personalmente rassicurare le cinquecento famiglie casertane che tanto hanno beneficiato dei progressi apportati alla salute dei propri cari, grazie al metodo ABA, che nulla andrà perso del loro cammino terapeutico”.

“Ringrazio il Governatore Vincenzo De Luca, ritornando sui suoi passi ha mostrato di avere a cuore le sorti di Terra di Lavoro e dei nostri concittadini più svantaggiati. Continuiamo così, per il benessere di tutta la Campania – conclude Gennaro Oliviero.

Leggi anche:

Napoli. Autismo, Graziano: “Positiva la revoca del DCA, il nostro obiettivo è uniformare le terapie”

Sri Lanka: meta insolita per viaggiatori dal palato raffinato

SOSTIENICI!
In queste settimane di pandemia noi giornalisti, se facciamo con coscienza il nostro lavoro, svolgiamo un servizio pubblico. Anche per questo ogni giorno qui a V-news.it siamo orgogliosi di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. La pubblicità, in un periodo in cui l'economia è ferma, offre dei ricavi limitati. Non in linea con il boom di accessi. Per questo chiedo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, di qualunque tipo possiate farlo, fondamentale per il nostro lavoro.
Siamo un progetto no-profit di comunicazione assolutamente innovativo in Italia e rimarremo sempre tali.
Diventate utenti sostenitori cliccando qui.
Grazie, Thomas Scalera

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Open

Close