• Ven. Mar 29th, 2024

Napoli. Disabilità, Oliviero (PD): "Plauso alla revoca sulle linee guida di De Luca"

NAPOLI. Gennaro Oliviero, Presidente della Commissione Ambiente,

annuncia la revoca del Governatore e Commissario ad acta per la Sanità, Vincenzo De Luca, del DCA 31/2019 sulle Linee Guida per la disabilità, troppo penalizzanti per il sistema Caserta.

Gennaro Oliviero (PD) – Disabilità, plauso alla revoca linee guida di De Luca.

“Il senso di responsabilità mostrato, ancora una volta, dall’attuale amministrazione in Regione Campania, mi rende sempre più fiero di essere un esponente della sua maggioranza – esordisce così il Presidente della Commissione Ambiente, nonché Consigliere regionale del PD, Gennaro Oliviero -.

Sabato avevo posto il problema di come il Decreto del Commissario ad acta 31/2019, sulle Linee di Indirizzo per diagnosi e presa in carico della persona con disabilità intellettiva in età evolutiva, fosse troppo penalizzante per l’ottima sperimentazione di settore messa in campo nella provincia di Caserta.”

“L’impegno profuso da tutti noi del Partito Democratico per migliorare le condizioni di un Territorio che necessita riscatto e giusta considerazione – seguita – ha portato alla revoca dell’atto. Le grida d’aiuto dei nostri bambini e ragazzi in difficoltà, non sono rimaste inascoltate.

Voglio personalmente rassicurare le cinquecento famiglie casertane che tanto hanno beneficiato dei progressi apportati alla salute dei propri cari, grazie al metodo ABA, che nulla andrà perso del loro cammino terapeutico”.

“Ringrazio il Governatore Vincenzo De Luca, ritornando sui suoi passi ha mostrato di avere a cuore le sorti di Terra di Lavoro e dei nostri concittadini più svantaggiati. Continuiamo così, per il benessere di tutta la Campania – conclude Gennaro Oliviero.

Leggi anche:

Napoli. Autismo, Graziano: “Positiva la revoca del DCA, il nostro obiettivo è uniformare le terapie”

Sri Lanka: meta insolita per viaggiatori dal palato raffinato

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Thomas Scalera

Il Guru

error: Content is protected !!