• Dom. Ott 17th, 2021

Napoli. Discariche, Viglione (M5S): "La giunta De Luca è confusa"

DiThomas Scalera

Feb 10, 2017

Vincenzo Viglione

NAPOLI. “Da un lato, l’assessore all’Ambiente Bonavitacola che in più occasioni, di fronte a nostre sollecitazioni, ha sempre escluso l’apertura di nuove discariche sul territorio campano. Dall’altro, il presidente De Luca per l’ennesima volta, sparigliando le carte, annuncia invece che ci sarà un 20-25% dei rifiuti trattati in Campania verrà inviato in una nuova discarica. Sono le proverbiali poche e molto confuse idee che caratterizzano ormai la Giunta De Luca”. Lo dice il consigliere regionale del Movimento 5 Stelle Vincenzo Viglione che aggiunge: “Il vice presidente Bonavitacola, lo scorso 16 dicembre, nel corso della seduta del Consiglio Regionale in occasione dell’approvazione del nuovo piano regionale rifiuti, affermò perentorio che non si prevedevano nuovi siti di discarica. A distanza di due mesi tocca al presidente De Luca ribaltare il tavolo annunciando che è intenzione della Regione creare un solo grande sito e di non appellarsi alle ideologie. C’è un evidente e preoccupante stato confusionale  che mostrano un De Luca carnefice e vittima di se stesso e della sua retorica degli annunci”. “Una confusione che presenta un conto salato – conclude Viglione – che come sempre dovranno pagare i cittadini che mentre chiedono verità si ritrovano nuovamente a dover convivere con il redivivo spettro delle discariche”.

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Thomas Scalera

Il Guru