• Mar. Ott 19th, 2021

Napoli. Emergenza rifiuti 2007, assolti Bassolino e Pansa

DiThomas Scalera

Ott 28, 2015
Antonio Bassolino
Antonio Bassolino

NAPOLI. È stato assolto insieme al capo della Polizia, Alessandro Pansa, l’ex governatore della Campania Antonio Bassolino. L’ex sindaco era imputato per l’accusa di omissione in atti d’ufficio in relazione alla gestione dei rifiuti durante l’emergenza in Campania del 2007. La sentenza di Primo Grado è stata emessa dalla quarta sezione del Tribunale di Napoli perché il fatto non sussiste. Il Tribunale ha accolto le richieste degli avvocati Carlo Di Casola e Filippo Dinacci, legali di Pansa e dell’avvocato Giuseppe Fusco, difensore di Bassolino.  Coinvolti nel procedimento anche commissari e pubblici funzionari. Assolti dalle accuse anche l’ex sindaco di Napoli, Rosa Russo Iervolino e l’ex sindaco di Giugliano Francesco Taglialatela.

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Thomas Scalera

Il Guru