• Sab. Ott 23rd, 2021

Napoli. Flashmob from Naples to Peace con The Blue Gospel Singers e Soulshine Gospel

DiThomas Scalera

Dic 16, 2015

12366694_10205578670567333_811037640_n

NAPOLI. ViMagazine presenta FLASHMOB FROM NAPLES TO PEACE.
Un coro gospel di 50 elementi, ripreso da tre differenti punti di vista attraverso telecamere posizionate e fotografi accreditati, intonerà improvvisamente componendosi tra la folla, un canto ”a cappella” (la location verrà comunicata a breve) il 20 Dicembre, alle ore 11.30
Napoli viva come non mai e invasa per le festività natalizie, si colloca tra le prime città d’Italia per flusso turistico e resta fortemente impegnata per la costruzione della pacifica convivenza trai popoli e le diversità. In una piazza simbolo del Rinascimento napoletano, nello spazio sistemato dalla dinastia Aragonese, tra la splendida San Domenico Maggiore vero e proprio pantheon simbolico della rinascenza partenopea (dove erano custoditi Tiziano, Caravaggio, e dove sono le arche aragonesi nella splendida Sagrestia e mille altri capolavori) tra palazzi storici di antiche congiure e casate, chiusa tra la scultura di Donatello e il grandioso obelisco settecentesco, passa Spaccanapoli, l’antico decumano greco-romano da cui verrà lanciato un canto di intenti positivi per il 2016 che coinvolgerà il pubblico presente. Il flashmob partendo da un punto simbolico dell’Antica Neapolis, sarà un inno internazionale quanto mai importante dopo i fatti di Parigi e la follia distruttrice di cultura che tocca non soltanto l’Europa.
Tra le strade dei presepi, nell’ombelico appuntito dei decumani, simbolo della tradizione napoletana e della fama internazionale dei maestri plasticatori, verrà rilanciato un messaggio di pacifica convivenza e armonia globale.

PROTAGONISTI INDISCUSSI DI QUESTO MERAVIGLIOSO FLASHMOB
THE BLUE GOSPEL SINGERS con il Maestro MARIO PADUANO
CON LA PARTECIPAZIONE STRAORDINARIA DI
SOULSHINE GOSPEL

IN COLLABORAZIONE CON
COMMUNICATION FACTORY
con il cotributo di Pino Paperone
FOCUSART [email protected]

12313817_779182858874770_3804153158683581186_n
Soulshine Gospel
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Thomas Scalera

Il Guru