• Gio. Mar 28th, 2024

Napoli. Il miracolo di Marcellino – Il Musical in scena a Casa della Musica

Il 19 gennaio un grande classico per emozionare tutta la famiglia a Casa della Musica

NAPOLI. Il 19 Gennaio ore 18 e il 20 gennaio alle ore 10 in replica esclusiva per le scuole sarà di scena a Casa della Musica Federico I, lo spettacolo “Il miracolo di Marcellino – il Musical”, un tributo alla dolce storia più coinvolgente e divertente di sempre, raccontata attraverso gli occhi di un bambino. Ricavata da un’antica leggenda popolare spagnola, la storia narra di un neonato abbandonato, raccolto in fasce ed allevato con amore dai frati di un convento. Crescendo Marcellino sente il bisogno di un amico, che trova in un crocifisso dimenticato nella soffitta abbandonata del convento. Ogni giorno Marcellino porta al suo Amico pane e vino presi di nascosto dalla dispensa dei frati. Gesù ascolta i suoi desideri e quando Marcellino chiede di poter vedere sua mamma…  Gesù lo accontenta, con un gesto d’Amore che sarà poi ricordato come il Miracolo di Marcellino.

Le musiche a cura di Mons. Frisina, la regia associata di Riccardo Trucchi e Antonio Melissa, la super visione artistica del M° Gino Landi e la voce di Gesù affidata a Giò di Tonno sono alcuni degli ingredienti del musical che in soli 10 giorni ha registrato più di 12.000 presenze al Teatro Sistina di Roma. Il regista Riccardo Trucchi: – abbiamo voluto evidenziare un grandissimo concetto espresso da Papa Giovanni Paolo I°: che l’amore di Dio è come l’amore di una mamma perché, come egli stesso citò il 10 Settembre 1978: “Dio è madre e non vuole farci del male”. Uno spettacolo profondo, che commuove e che diverte nello stesso tempo. Uno spettacolo da vedere tutti insieme, come si faceva una volta. I valori ci sono, forse qualcuno li ha messi in un cassetto. Marcellino ci aiuterà a tirarli fuori, ne sono certo!

Lo spettacolo che promette di divertire, commuovere ed emozionare è una storia conosciuta e amata da tutti, bambini e adulti, le cui tematiche affrontate sono importanti ed attuali: il perdonare, il non rubare, il lavorare con gioia, la cooperazione tra fratelli, la carità nei confronti degli abbandonati e in particolare, l’amore tra la mamma e il proprio figlio, un amore così grande che supera ogni barriera di spazio e di tempo.

Video promo: https://www.youtube.com/watch?v=bxST4_8JslE

Il miracolo di Marcellino – Il Musical una produzione Direzione Spettacolo e Darec Academy

Cast Artistico:

Voce di Gesu’: Gio’ Di Tonno

Marcellino: Giorgio Marchegiani

Sindaco: Roberto Lovera

Lucia (la mamma): Myriam Somma

Fra’ Pappina: Giovanni De Filippi

Frate Porta: Francesco Polizzi

Frate Priore: Arsenio Spinillo

Frate Balbetto/Ensemble: Andrea Lami

Fra’ Din Don/Ensemble: Emanuele Revalente

Fra’ Malato/Ensemble: Valerio De Negri

Teresa (la balia): Veronica Di Giacobbe

CASA DELLA MUSICA FEDERICO I

Via Corrado Barbagallo 115

INFO: 081.5700008 www.palapartenope.it

Biglietti da €15

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Comunicato Stampa

I comunicati stampa

error: Content is protected !!