• Mer. Feb 8th, 2023

Napoli. Inaugurato il Complesso Scampia dell’Università Federico II

Inaugurato il Complesso Scampia dell’Università Federico II a Napoli

NAPOLI. Ieri con l’inaugurazione del Complesso Scampia apre la nuova sede dell’Università Federico II, finanziato con 50 milioni di euro. Da oggi gli studenti potranno iniziare a frequentare i corsi di laurea Triennale e Magistrale per le professioni sanitarie, della facoltà di Medicina e Chirurgia. L’edificio è realizzato sull’area dell’ex Vela H abbattuta nel 2003. Alto 7 piani (due interrati), quattro sono riservati alla didattica, uno ai laboratori e due all’area clinica che entrerà in funzione successivamente. Completa la struttura un’aula magna di 520 posti a sedere. Il campus, inoltre, ha una grande piazza interna con una copertura di vetro e acciaio che sarà l’Agorà della socialità, il cui cuore è un giardino mediterraneo con un ulivo che rappresenta la pace.

Foto di Massimo Pica

Print Friendly, PDF & Email
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Redazione V-news.it

Il bot redazionale