• Mer. Ott 27th, 2021

Napoli. Inaugurato l'Archivio Storico della Canzone Napoletana

DiThomas Scalera

Mar 24, 2016

 
Napoli archivio canzone napoletana
NAPOLI. Firmato il protocollo d’intesa tra RAI Radiotelevisione Italiana, Comune di Napoli e Regione Campania, che ha visto l’inaugurazione della nuova sede dell’Archivio Storico della Canzone Napoletana all’interno della Casina Pompeiana,in Villa Comunale.
L’Assessore regionale al Turismo Corrado Matera, presente all’atto della firma, ha dichiarato: “La canzone napoletana è parte integrante del patrimonio culturale del nostro territorio. Le istituzioni hanno il dovere di tutelare e divulgare tale importante ricchezza.”

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Thomas Scalera

Il Guru