• Mar. Ott 26th, 2021

Napoli. Induzione alla concussione: Papa condannato a 4 anni e 6 mesi di reclusione

DiThomas Scalera

Dic 22, 2016

NAPOLI. L’ex deputato del Pdl Alfonso Papa è stato condannato a 4 anni e 6 mesi di reclusione per induzione alla concussione. La sentenza è stata emessa dalla I sezione del Tribunale di Napoli. Il Tribunale ha dichiarato prescritti alcuni reati ed ha assolto Papa da alcuni di imputazione. L’ ex deputato e magistrato è stato condannato per due episodi di concussione per induzione ed uno di istigazione alla corruzione.
Prescrizione invece per rivelazione di segreto e assoluzione per altri capi di imputazione. Il Tribunale ha disposto l’interdizione per 5 anni dai pubblici uffici. I pm Woodcock e Carrano avevano chiesto 8 anni di reclusione. “Leggeremo le motivazioni e impugneremo la sentenza. Si era partiti da contestazioni più gravi. Poteva andare peggio, ma poteva andare anche bene”. Così l’avvocato Giuseppe D’Alise, che con Carlo Di Casola difende Papa. Secondo il legale nel processo “non vi sono elementi per arrivare a una condanna”. (ANSA)

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Thomas Scalera

Il Guru