• Gio. Apr 25th, 2024

Napoli. “Le eccellenze che ruotano intorno al bene sanitario”, domani il convegno al Teatro Mediterraneo

NAPOLI. Il Teatro Mediterraneo della Mostra d’Oltremare di Napoli

ospita domani mercoledì 20 febbraio dalle ore 9.30 alle ore 18.30 il convegno “ Le eccellenze che ruotano intorno al bene sanitario”.

Nel corso della mattinata, a partire dalle 11.00 circa, è prevista la presenza del Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca, del  Cardinale Crescenzio Sepe unitamente ai vertici istituzionali, medici, scientifici della sanità campana.Durante le varie sessioni di lavoro (vedi programma allegato) saranno illustrati esempi virtuosi di ricerca, cura ed assistenza socio-sanitaria a Napoli ed in Campania e premiati i protagonisti di tali eccellenze al servizio della persona.

Gli organizzatori scientifici Antonio d’Amore, Mariano Fusco, Ugo Trama intendono sviluppare una sinergia vincente tra le Istituzioni, gli Ordini Professionali, la Scuola e l’Università, il Terzo Settore allo scopo di offrire una sanità di alto livello: ottimizzazione di acquisti e forniture,  sviluppo di sistemi di gestione moderni, verifica trasparente di efficacia delle prestazioni. I lavori si concluderanno con la presentazione di una sorta di Libro Bianco della Sanità Campana condiviso da tutti i protagonisti ed i soggetti della filiera: dai vaccini alla cura dei tumori, dalla chirurgia bariatrica alle patologie ematiche, dalla fecondazione assistita alle neuroscienze.

Nel corso della mattinata, a partire dalle 11.00 circa, è prevista la presenza del Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca, del  Cardinale Crescenzio Sepe unitamente ai vertici istituzionali, medici, scientifici della sanità campana.

Leggi anche:

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Thomas Scalera

Il Guru

error: Content is protected !!