• Gio. Apr 18th, 2024

Napoli. L'opera teatrale "OPVS" a S. Pietro ad Aram

Il nuovo format di Patrizio Ranieri Ciu

NAPOLI. Sabato 1 Giugno la Compagnia della Città & Fabbrica Wojtyla mette in scena “OPVS“, secondo appuntamento de “La Contaminazione Felice“, visita e teatro d’autore nello splendore artistico di S. Pietro ad Aram, prenotazione obbligatoria con due flussi organizzati, alle 19 alle 20. Una produzione Ali della Mente in collaborazione con Reggia Travel, le Guide Regionali e il Comune di Napoli
OPVS è il nuovo format di Patrizio Ranieri Ciu, è il viaggio nel Tempo in luoghi meta teatrali della città culturalmente più prolifica del mondo, Napoli. Si parte dalle Chiese dove, mentre si viene informati sui dati storici del luogo monumentale, sugli affreschi e sui loro autori, avvengono incontri al buio con storie e personaggi di ogni epoca che appaiono e scompaiono d’improvviso in una storia, un monologo, una canzone, una danza o una semplice immagine di donna genuflessa in preghiera. 
Per l’occasione ci sarà l’apertura serale della maestosa chiesa di S. Pietro ad Aram, con la sua cripta e i suoi antichi sotterranei.
I gruppi saranno accompagnati da una guida regionale e da attori lungo i due percorsi di una delle chiese più antiche di Napoli, scoprendo l’origine e i suoi misteri. Inoltre ci sarà la degustazione di dolci tipici napoletani offerti dall’Antica Pasticceria Carraturo.

Costo: 8 €
(bambini sotto i 12 anni ingresso gratuito)
Turno A: 19:00 – 20.30
Turno B: 20.00 – 21:30

Per info e prenotazioni: [email protected]
http://www.fabbricawojtyla.org/
tel. 393.3746011 – 334.1281015 

Leggi anche:

Maddaloni. Vertice in Procura per la bonifica di Cava Monti

Caserta. Naddei (Ugl Metalmeccanici): “Basta polveroni mediatici e condizionamenti indebiti sul CIRA”

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Thomas Scalera

Il Guru

error: Content is protected !!