• Sab. Ott 16th, 2021

Napoli a luci rosse: scoperte 22 case del sesso

DiThomas Scalera

Feb 2, 2015

casa-di-appuntamenti

Una Napoli a luci rosse è quella che emerge dalle attività della polizia giudiziaria in questi mesi. Dal mese di novembre infatti la Polizia Municipale ha scoperto ben 22 case del sesso nella città partenopea, in particolare nel quartiere di Forcella. Prostitute e transessuali adescavano i  clienti  su Corso Umberto I e Piazza Garibaldi. I proprietari dei locali lucravano sull’attività di prostituzione, affittando stanze a prezzi elevati. Le persone in questione sono state denunciate per sfruttamento della prostituzione. In Italia dal 1958 con la Legge Merlin sono state chiuse le “case di tolleranza” ed è stato introdotto questo tipo di reato. Nel corso degli ultimi anni  alcuni esponenti politici hanno chiesto l’abrogazione di questa legge per regolamentare il fenomeno della prostituzione come avviene in altri Stati dell’Europa.

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Thomas Scalera

Il Guru